Here we are!

Enzo Mistretta

Sempre carico di qualsiasi mezzo per immortalare momenti irripetibili.

+39 348 7628194


Sono nato a Venezia nel 1988 e ho in tasca una laurea in giurisprudenza. Nel mio zaino ci sono però reflex, obiettivi e da qualche tempo anche un drone (molto pesanti, specialmente quando si cammina per ore e ore). Il mio primo viaggio lo feci a 16 anni e da lì non mi fermai più. E' come essere perennemente irrequieti: ho una voglia smisurata di viaggiare per vedere e conoscere nuove culture e la loro storia. Ecco perché sia prima che dopo ogni viaggio inizio a leggere moltissimo sul Paese da visitare: sento il bisogno di farlo! Il mio non potrà mai essere un viaggio dove al mio ritorno porto con me solo delle belle immagini, ma cerco la sensazione di averlo davvero vissuto: si può dire che sono un backpacker atipico. La mia famiglia ha due bellissimi bambini in adozione ad Haiti e in Madagascar, e dopo il mio primo viaggio in Cambogia, ho deciso di sostenere a distanza una bimba proprio lì, una terra che io e Elena amiamo moltissimo.
Dopo un viaggio mi documento e ho la sensazione di averlo vissuto appieno: sono un backpacker atipico.

Elena Sentieri

Viaggiatrice, esteta, figlia del mondo.

+39 338 7489159


Sono nata a Venezia nel 1992, e sono un architetto con l’amore per l’ambiente e la sua tutela. Sono sempre stata creativa e curiosa di ciò che mi circonda. Un'acuta osservatrice. Viaggio fin da piccola, quando attraversavo l'Europa in caravan con i miei genitori nei caldi mesi estivi. Queste esperienze mi hanno segnata, mi hanno permesso di realizzare che il mondo, la natura, sono casa. Mi sono avvicinata alla fotografia dopo il primo viaggio intercontinentale in Egitto, capendo che avevo bisogno di immortalare dei momenti unici che forse in breve tempo non sarebbero più stati i medesimi. Ho scelto di laurearmi con una tesi basata sullo studio del villaggio di Kampong Phluk in Cambogia dal titolo “NET-WORKING. A new strategy of adaptation to environmental changes in Tonle Sap lake, Cambodia”. La forza creativa, la passione, la dedizione che ho sempre messo nei miei progetti proviene dagli innumerevoli piccoli pezzi di sensazioni che ogni angolo di mondo ha lasciato dentro di me.
"La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo."
F. Pessoa